Concept
Si è deciso di comunicare attraverso un “gioco linguistico” e di colori. Utilizzando “donare è:” come elemento fisso per tutti i manifesti e personalizzando ogni manife- sto con un verbo e un colore.
Concept
è riconoscere quanto sia importante donare per salvare una o più vite.
è amare perché è un gesto umile verso il prossimo, è amare perché è fiducia verso il prossimo.
è aiutare il prossimo e anche noi stessi.
è scegliere perché in una società come la nostra, dove l’egoismo inganna le menti e spinge al consumismo, la scelta nel donare genera un gesto d’amore che non chiede nulla in cambio. (per niente scontato)
è condividere perché oltre al sangue, mentre doni puoi condividere le tue emozioni, le tue esperienze qualsiasi cosa con gli altri donatori.
è credere nel prossimo, nel bene, è credere che anche con una piccolo gesto le cose possono cambiare.
è ricevere perché donando si riceve l’emozione dell’aver fatto un gesto bello, utile, importante.